Mutuo ipotecario con sospensione rate da Banca Etruria

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Mutuo MoviRata, di Banca Etruria, è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso fisso o variabile, con restituzione concordata del capitale sul medio lungo termine, che permette al cliente di poter sospendere il pagamento delle rate mensili nelle modalità stabilite tra le parti, garantendo così al cliente di Banca Etruria una maggiore flessibilità per quanto concerne il pagamento delle rate a scadenza.

Il finanziamento è disponibile, come già preannunciato, in due principali versioni: con quella a tasso fisso il cliente si troverà dinanzi a un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, con una conseguente migliore pianificazione finanziaria; con quella a tasso variabile, invece, il cliente avrà il possesso di un programma di rimborso con rate di importo dipendente dall’andamento del parametro di indicizzazione prescelto (l’Euribor o il tasso BCE).

In ogni caso, la durata massima della transazione è fissata in maniera univoca in 30 anni. Il cliente potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della scadenza naturale. Sono ammesse ovviamente anche operazioni di riduzione parziale del capitale da rimborsare, e scelte per scadenze inferiori alla soglia di cui sopra.

Per quanto infine riguarda la principale caratteristica gestionale del mutuo, ricordiamo che il cliente potrà sospendere il pagamento delle rate fino ad un numero massimo di 12, ma con un limite di numero di rate consecutive che è pari a 6. Inoltre, tra un periodo di sospensione e un altro dovranno trascorrere almeno 3 mesi, all’interno dei quali il cliente di Banca Etruria dovrà rimborsare regolarmente le scadenze.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>