Mutuo Libero dalla Banca di Trento e di Bolzano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Libero della Banca di Trento e di Bolzano è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile che, contrariamente a quelli che sono gli altri mutui disponibili presso lo stesso istituto di credito, permette al cliente della banca di poter personalizzare il programma di rimborso del mutuo, sulla base delle proprie entrate e delle proprie disponibilità monetarie, entro alcuni parametri contrattualmente previsti.

Il finanziamento è pertanto l’idea per quelle persone che non dispongono di entrate reddituali costanti nel tempo, ma che hanno comunque redditi annui adeguati, oppure per quelle persone che possono contare su un reddito di base, ma prevedono entrate straordinarie future da utilizzare per il pagamento di una maggiore importo di restituzione del capitale rispetto a quello sancito da un mutuo “tradizionale”.

Il finanziamento in questione è utilizzabile per il supporto di operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, per importi compresi tra un minimo di 30 mila euro e un massimo di 500 mila euro, nel rispetto della soglia del 60% del valore commerciale dell’immobile, stabilito come il minore tra il prezzo di vendita desumibile dal compromesso, e quello di perizia tecnica compiuta dalla stessa banca.

Infine, ricordiamo che la durata dell’operazione non potrà eccedere i 25 anni (con un minimo di 10 anni)  e che è possibile in qualsiasi momento procedere a operazioni di anticipata estinzione del debito residuo. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, mentre il rimborso prevederà il pagamento di rate mensili, con addebito automatico del conto corrente. Possibile infine accompagnare il mutuo a un’operazione di assicurazione sull’immobile e sul mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>