Mutuo liquidità dalla Banca Toscana

di Redazione Commenta

Mutuo liquidità dalla Banca Toscana trasforma in denaro la garanzia ipotecaria sull'immobile di proprietà.

Spread the love

Il mutuo liquidità della Banca Toscana è un finanziamento immobiliare che consente al cliente delle filiali dell’istituto di credito di poter ottenere un importo di denaro, anche consistente, in cambio della prestazione di garanzia ipotecaria su un immobile di proprietà.

In tal modo, il mutuo permette al cliente di trasformare in liquidità il valore commerciale di un proprio immobile, con erogazione di denaro utile per sostenere spese di natura personale o familiare, e restituzione nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le proprie esigenze.

Tale finanziamento è principalmente caratterizzato dall’applicazione di un tasso di interesse fisso per l’intera durata dell’operazione, che permetterà al mutuatario di poter prevedere con certezza l’evoluzione (costante) delle rate oggetto di piano di ammortamento, fino a naturale o anticipata estinzione del debito residuo.

Il finanziamento garantisce pertanto al mutuatario un’elevatissima serenità, derivante proprio dall’applicazione di un tasso di interesse (composto da IRS + spread) che rimarrà invariabile.

Il mutuo in questone è infine accompagnabile dalla sottoscrizione di una serie di polizze assicurative, a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e del mutuatario contro una serie di fattispecie negative che potrebbero turbare la serenità quotidiana del cliente di Banca Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>