Mutuo Mediolanum Freedom tasso variabile per ristrutturazione

di Redazione Commenta

Il Mutuo Mediolanum Freedom tasso variabile per ristrutturazione è un finanziamento per opere di ristrutturazione immobiliare a tasso parametrato sull'Euribor.

Spread the love

Il Mutuo Mediolanum Freedom tasso variabile per ristrutturazione è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito milanese destina a tutte quelle persone che necessitano portare a termine opere di ristrutturazione delle proprietà immobiliari ad uso residenziale o abitativo di propria competenza, attraverso un mutuo che consenta loro di restituire il capitale erogato in archi temporali di medio-lungo termine.

In questo caso, il Mutuo si avvale della presenza di un tasso di interesse variabile applicato al debito residuo. Il tasso sarà composto da una parte puramente variabile, rappresentata da un parametro potenzialmente molto volatile come l’Euribor, e una parte fissa rappresentata dalla maggiorazione (lo spread) stabilita dall’istituto di credito erogante, e dipendente principalmente dalla durata complessiva della transazione finanziaria.

Per questa sua caratteristica il mutuo si rivolge principalmente a coloro che riescono a fronteggiare senza gravi squilibri finanziari un improvviso incremento nell’entità delle rate che costituiscono il piano di ammortamento, frutto di un apprezzamento del parametro sottostante; di contro, il mutuatario potrà vantare la titolarità di un mutuo con tassi in linea con l’andamento dei mercati finanziari, e beneficiare di potenziali periodi di ribasso dei parametri.

L’importo massimo finanziabile dal Mutuo Mediolanum Freedom tasso variabile per ristrutturazione è pari al 100% del costo dei lavori di ristrutturazione preventivati, con il limite dell’80% del valore commerciale della prima casa, o del 75% del valore commerciale della seconda casa; in entrambe le ipotesi, le percentuali sono calcolate rispetto al valore dell’immobile a lavori completamente terminati.

La durata del piano di ammortamento deve essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni; al mutuatario sarà data la possibilità di poter optare per scadenze intermedie e di poter estinguere in qualsiasi momento il debito residuo, senza il pagamento di alcuna penale per l’operazione. Possibile assicurare il finanziamento con una polizza appositamente predisposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>