Mutuo MiniMax della BP Puglia e Basilicata

di Redazione Commenta

Spread the love

Un finanziamento ipotecario con la possibilità di scegliere tra due livelli possibili di tasso massimo, cui corrispondono allo stesso modo due livelli minimi. E’ questo il mutuo innovativo “coperto” ideato dalla BPPB, Banca Popolare di Puglia e Basilicata a valere sulle finalità di acquisto di immobili residenziali a fronte dell’accensione di un’ipoteca. I destinatari del prodotto, nello specifico, sono le famiglie consumatrici che risiedono nel nostro Paese a fronte di importi minimi finanziabili pari a 40 mila euro, ed una durata fino a ben 30 anni.

In particolare, il Mutuo MiniMax della BP Puglia e Basilicata con la “Protezione 1” può attualmente essere sottoscritto con la rata mensile, indicizzazione all’euribor, spread all’1,7%, tasso minimo al 3,25% e tasso massimo garantito al 5,25%. Questo per durate del piano di ammortamento da 20 a 24 anni, mentre da 25 a 29 anni di durata cambia solo lo spread attualmente applicato dall’Istituto all’1,85%, che sale all’1,90% per il finanziamento ipotecario con la durata massima prevista, ovverosia 30 anni.

Il Mutuo MiniMax della BP Puglia e Basilicata con la “Protezione 2” può invece attualmente essere sottoscritto con la rata mensile, indicizzazione all’euribor, spread all’1,55%, tasso minimo al 2,75% e tasso massimo garantito al 6,25%. Questo per durate del piano di ammortamento da 20 a 24 anni, mentre da 25 a 29 anni di durata cambia solo lo spread attualmente applicato dall’Istituto all’1,7%, così come rimane tale per il finanziamento ipotecario con la durata massima prevista, ovverosia 30 anni.

Oltre a “MINIMAX“, la BP Puglia e Basilicata propone anche, sempre in materia di finanziamenti ipotecari, il “Mutuo Standard”, “Mutuo Start24”, “Mutuo Tasso -Block”, “Mutuo Anch’io” e “Mutuo 40 anni“. Quest’ultimo prodotto, in particolare, è ideale per finanziare l’acquisto della prima casa ad uso residenziale nel lungo termine in modo tale da poter pagare mensilmente una rata bassa, sostenibile ed in linea anche con possibili variazioni della capacità di spesa e di risparmio che poi rischiano di sfociare nell’insolvenza temporanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>