Banca Carim: Mutuo Mio Tasso Top

di Redazione Commenta

Mutuo Mio Tasso Top da Banca Carim è un finanziamento immobiliare ipotecario con tasso indicizzato.

Spread the love

La Cassa di Risparmio di Rimini all’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari mette a disposizione della propria clientela anche un particolare tipo di mutuo a tasso variabile, che è in grado di prevedere un limite alla propria imposizione, stabilendo un tetto oltre il quale il tasso non potrà salire, e consentendo pertanto al mutuatario di conoscere il limite di onerosità del proprio finanziamento ipotecario.

Ad eccezione di questa clausola, il finanziamento Mio Tasso Top è in tutto e per tutto un mutuo a tasso di interesse indicizzato, che varia a seconda dell’andamento del parametro di riferimento (l’Euribor), maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito erogante sulla base della complessiva estensione della transazione di natura finanziaria sottoscritta con qualsiasi filiale della Cassa di Risparmio di Rimini.

Questo finanziamento è in grado di poter essere utilizzato con successo per accompagnare la clientela nel compimento di qualsiasi operazione di natura immobiliare stabilita dall’istituto erogante, e principalmente rappresentata dai casi di acquisto di una prima casa, di costruzione o di ristrutturazione della proprietà residenziale che necessità di interventi di miglioramento della propria qualità.

La durata del piano di ammortamento può essere liberamente scelta dal cliente tra i 10, i 15 e i 20 anni. Resta ovviamente in capo al mutuatario la possibilità di estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale per l’effettuazione della transazione – il debito residuo.

Il rimborso della rata avverrà mediante addebito sul conto corrente dell’intestatario del finanziamento, con periodicità mensile. Il limite di finanziabilità è infine  pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado all’istituto di credito.

Il finanziamento è assicurabile mediante apposite polizze di tutela a garanzia dell’integrità dell’immobile (contro i rischi di incendio e di scoppio) e della solidità finanziaria del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>