Mutuo Modulare da Banca Popolare di Bari

di Roberto Commenta

Mutuo Modulare da Banca Popolare di Bari è un finanziamento immobiliare con tasso composto in parte da quota fissa e in parte da quota variabile.

Il Mutuo Modulare, disponibile in ogni filiale della Banca Popolare di Bari, è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rilascia a favore di quelle persone che desiderano procedere con successo nell’operazione di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, o desiderano sostituire un mutuo già in corso di ammortamento con un altro finanziamento, cogliendo l’occasione di rinegoziare alcune condizioni economiche vigenti, quali la forma tecnica del tasso, o la durata complessiva della transazione di natura finanziaria.

Questo finanziamento, in particolare, si rivolge a quella clientela che voglia combinare i vantaggi e le caratteristiche dei mutui a tasso variabile, con quelle dei mutui a tasso fisso. Il capitale mutuato subirà infatti l’applicazione di un tasso che sarà composto in parte da una quota fissa, e in parte da una quota variabile. Di conseguenza, gli apprezzamenti e i deprezzamenti del parametro di riferimento cui sarà relazionato il tasso di interesse variabile saranno mediati dalla parziale presenza di un tasso di interesse costante per l’intera durata dell’operazione.

La durata complessiva della transazione non dovrà eccedere ordinariamente i 30 anni. Come sempre, ricordiamo comunque che il mutuatario potrà optare per scadenze di portata inferiore, così come riservarsi la possibilità di estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e in maniera parziale o totale – il debito residuo, senza il pagamento di alcuna penale per l’effettuazione dell’operazione.

L’importo finanziato non potrà ordinariamente invece eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado. In alcune particolari categorie di transazioni, l’istituto di credito consentirà al mutuatario di domandare un importo pari fino a un massimo del 100% del valore di perizia dello stesso immobile.

Anche questo mutuo, così come gli altri che compongono l’offerta della Banca Popolare di Bari, è infine assicurabile attraverso apposite polizze di tutela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>