Mutuo per costruzione dalla Banca di San Francesco

di Redazione Commenta

Mutuo per costruzione dalla Banca di San Francesco è un tradizionale finanziamento a tasso fisso o variabile, a s.a.l.

Spread the love

Il Mutuo per costruzione, disponibile in tutte le filiali della Banca di San Francesco, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito eroga per consentire ai propria clienti di costruire una proprietà immobiliare ad uso abitativo, restituendo l’importo concesso nell’arco di un piano di ammortamento in grado di estendersi nel medio lungo periodo.

Così come da tradizionale caratteristica dei mutui per costruzione, anche questo finanziamento non prevederà l’erogazione di alcun importo in un’unica soluzione, bensì attraverso il rispetto di tranche proporzionali allo stato di avanzamento dei lavori, certificato da perizia a cura dell’istituto di credito.

Il mutuo in questione è inoltre disponibile in due versioni alternative, a tasso di interesse fisso (per i clienti che desiderano entrare in possesso di un programma di rimborso a rate costanti nel tempo) e a tasso di interesse variabile (per quei clienti che invece prediligono condizioni di onerosità in linea con il trend dei mercati finanziari).

La durata massima della transazione non potrà invece eccedere i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

L’importo finanziabile non può infine superare l’80% del valore commerciale dell’immobile in fase di costruzione, come da valutazione da parte dei periti dell’istituto di credito sulla base dei progetti presentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>