Mutuo per gli over 60 con Senior di Bancapulia

di Redazione Commenta

Mutuotutto Senior è un finanziamento immobiliare dedicato da Bancapulia alla clientela over60.

Spread the love

Il Mutuotutto Senior è un finanziamento immobiliare disponibile in tutte le filiali di Bancapulia e rivolto a un target di clientela spesso tagliato fuori dalle possibilità di indebitamento per grandi importi: le persone fisiche di età anagrafica tra i 60 e i 75 anni, che desiderano poter ottenere un importo significativo da destinare a sostituzione o liquidità.

Tale finanziamento consente infatti al cliente di Bancapulia di poter “impegnare” la propria casa, iscrivendo ipoteca su tale proprietà immobiliare, e sfruttare pertanto questa garanzia di natura reale per ottenere degli importi da utilizzare per il soddisfacimento di spese di natura personale.

L’importo del finanziamento sarà quindi legato al valore commerciale della proprietà ad uso abitativo del cliente, per una proporzione non superiore al 50% del valore commerciale della casa, come da perizia di stima da effettuarsi a cura dell’istituto di credito erogante, e con una soglia massima espressa in termini assoluti in 50 mila euro.

Per quanto riguarda la durata del piano di ammortamento, questa è parametrata all’età anagrafica del richiedente, con un massimo di 15 anni per coloro che non superano i 65 anni, 10 anni per i clienti under 70 e, infine, un massimo di 5 anni di estensione temporale per coloro che sono tra i 70 e i 75.

Per ciò che infine concerne le principali condizioni economiche applicate, ricordiamo la presenza di un tasso di interesse variabile o fisso a seconda delle preferenze del richiedente, e l’erogazione dell’importo in un’unica soluzione. Il rimborso avverrà mediante addebito automatico delle rate sul conto corrente del mutuatario, con periodicità mensile, trimestrale o semestrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>