Mutuo per lavoratori atipici da Banca Toscana

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo On Off è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali della Banca Toscana mettono a disposizione di tutti i lavoratori atipici, come quelli titolari di un contratto di lavoro a tempo determinato, o ancora quelli titolari di un contratto di lavoro c.d. a progetto, che desiderino comunque portare a compimento un’operazione di natura immobiliare.

Il finanziamento supporta infatti le operazioni di acquisto della propria prima casa, rendendosi disponibile sia nella versione a tasso di interesse fisso (con rate di importo costante nel tempo) sia nella versione a tasso di interesse variabile (con rate di importo mutevole con il passare degli anni).

L’importo massimo finanziabile sarà pari all’80% del valore commerciale dell’immobile da acquistare, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado nei confronti dell’istituto di credito erogante, che effettuerà la solita perizia a comprova dell’effettivo valore reale del bene.

La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni. Alla scadenza naturale del mutuo, in ogni caso, l’età anagrafica del mutautario non potrà eccedere i 75 anni.

Infine, ricordiamo che – come da opzioni di elasticità presenti all’interno delle condizioni economiche del contratto – il mutuatario potrà richiedere la sospensione del pagamento delle rate per un massimo di 4 volte e per un massimo di 3 rate mensili per ciascuna volta, superando in tal modo eventuali periodi di difficoltà finanziarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>