Mutuo prima casa a tasso Euribor con floor da Crediumbria

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo prima casa a tasso Euribor con floor di Crediumbria è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante che l’istituto di credito riserva alla propria clientela che desideri acquistare la prima abitazione a condizioni economiche indicizzate ai tassi di mercato.

Il mutuo in questione presenta infatti – come caratteristica economica di riferimento – la presenza di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le parti sulla base della durata dell’operazione.

Il tasso come di conseguenza stabilito genererà un piano di ammortamento dall’importo delle rate non predeterminabile, poichè influenzato dall’andamento favorevole o sfavorevole dei tassi di interesse di riferimento.

La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 20 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il finanziamento è infine concesso per importi non superiori all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria e oggetto di perizia, con un limite stabilito anche in termini assoluti in 200 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>