Mutuo Relax a tasso variabile dal Credito Artigiano

di Redazione Commenta

Il mutuo Relax a tasso variabile del Credito Artigiano è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali dell'istituto di credito in questione rivolgono alla propria clientela che desideri poter contare sull'appoggio della banca per acquistare la prima o la seconda casa.

Spread the love

Il mutuo Relax a tasso variabile del Credito Artigiano è un finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali dell’istituto di credito in questione rivolgono alla propria clientela che desideri poter contare sull’appoggio della banca per acquistare la prima o la seconda casa.

Il finanziamento in oggetto è contraddistinto principalmente dall’esistenza di un periodo di preammortamento iniziale di due anni, arco temporale nel quale il cliente si troverà a pagare delle rate costituite dalla sola quota interessi, e pertanto di importo inferiore rispetto a quello di ammortamento.

In questo periodo di preammortamento, così come negli anni successivi, il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà necessariamente variabile, calcolato come somma tra l’Euribor a uno o tre mesi, e lo spread concordato con l’istituto di credito.

Di conseguenza, l’importo delle rate sarà mutevole nel tempo, per l’intero periodo inerente l’operazione, e suscettibile di decrementi nel caso di andamenti favorevoli dei tassi, o incrementi nell’ipotesi di eventuali andamenti sfavorevoli (rialzo dei tassi).

Complessivamente, l’operazione non potrà comunque avere una durata superiore ai 20 anni, estinguibili in qualsiasi momento. L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso seguirà una periodicità mensile o trimestrale nel pagamento delle rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>