Mutuo Relax Variabile da Credito Siciliano

di Redazione Commenta

Mutuo Relax Variabile da Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse indicizzato e preammortamento di due anni.

Spread the love

Il Mutuo Relax Tasso Variabile del Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile, che prevede il pagamento di rate di importo contenuto per un periodo iniziale del rimborso, costituito ordinariamente da un arco temporale pari a due anni.

L’importo ristretto delle rate in questo primo periodo del programma di rimborso è giustificabile per la presenza, all’interno degli stessi pagamenti, della sola quota interessi. Il rimborso della quota capitale inizierà infatti a partire dal terzo anno, terminato pertanto il primo periodo di preammortamento.

Il mutuo è rivolto pertanto principalmente a quelle persone che desiderano godere di un periodo iniziale di pagamento più leggero rispetto ai mutui ordinari, sfruttando nel contempo i vantaggi legati all’esistenza di un tasso di interesse variabile, con possibili periodi di deprezzamento delle rate nel corso dell’ammortamento ordinario.

Per quanto riguarda le finalità e l’importo massimo finanziabile, el condizioni di prodotto riferiscono la possibilità di utilizzare tale mutuo per le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, nel limite dell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, come da perizia che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

La durata non può invece eccedere i 20 anni. Il mutuatario potrà comunque in qualsiasi momento scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto di finanziamento prima della scadenza naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>