Mutuo Risparmio CheBanca!: come funziona

di Redazione Commenta

Spread the love

CheBanca!, la banca che il Gruppo Mediobanca ha creato e ideato per soddisfare le esigenze di credito e di investimento delle famiglie, propone, già da qualche tempo, il “Mutuo Risparmio CheBanca!”, che è un finanziamento immobiliare a tasso variabile che, sfruttando le giacenze presenti su conto corrente, può garantire, senza rischi e senza vincoli particolari, l’abbassamento della rata mensile da pagare.

Per sfruttare al massimo i vantaggi offerti da Mutuo Risparmio CheBanca! occorre avere un conto corrente e/o un conto deposito CheBanca! da collegare al mutuo; in questo modo, più soldi ci sono sul conto corrente o sul conto deposito, più la rata mensile del mutuo tenderà a scendere.

La vera forza del prodotto è quella legata al fatto che al Mutuo Risparmio CheBanca! possono essere collegati fino a quattro conti correnti o conti deposito CheBanca!, ragion per cui in funzione del saldo medio presente sui conti, dove i soldi sono comunque sempre disponibili, la rata mensile del Mutuo Risparmio CheBanca! tenderà ad abbassarsi sempre di più.

Ad esempio, un mutuo di questo tipo può essere ideale per una giovane coppia che acquista la casa accendendo il Mutuo Risparmio CheBanca! e collegando sia il loro conto corrente o conto deposito CheBanca!, sia quello dei genitori dei due coniugi; i genitori della giovane coppia, senza spendere un euro, ed anzi avvantaggiandosi delle remunerazioni sulle giacenze offerte da CheBanca!, possono contribuire ad abbattere la rata del mutuo dei propri figli.

Più denaro c’è sui conti collegati, infatti, più la rata diminuisce: ad esempio, 30 mila euro di risparmi dei genitori, di cui 12 mila su conto corrente, e 18 mila su conto deposito, permettono da un lato ai genitori di percepire interessi annui per circa 329 euro, ed ai figli titolari del mutuo, se i due conti sono collegati, di risparmiare in un anno sulle rate circa 250 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>