Mutuo ristrutturazione casa a tasso BCE da BNL

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo ristrutturazione casa, a tasso di interesse variabile sul tasso BCE, di Banca Nazionale del Lavoro, è un finanziamento immobiliare ipotecario, che le agenzie dell’istituto di credito parte del gruppo BNP Paribas, offrono alla propria clientela che desideri poter entrare in possesso di una linea di credito da utilizzare per agevolare le operazioni di ristrutturazione della propria prima o seconda casa, restituendo gradualmente nel tempo il capitale ottenuto.

L’importo massimo da erogare attraverso tale finanziamento sarà di norma compreso all’interno dell’80% del valore dei lavori di ristrutturazione da eseguire, come dimostrato da appositi preventivi che il cliente di Banca Nazionale del Lavoro avrà cura di allegare alla domanda di richiesta del prestito in questione. 

Il tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di finanziamento immobiliare sarà variabile per l’intera durata dell’operazione, calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento per le operazioni di rifinanziamento che viene stabilito periodicamente dalla Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito.

In conseguenza di quanto sopra, il programma di rimborso del capitale sarà costituito da un elenco di rate di importo non predeterminabile: in caso di incremento del tasso di riferimento dell’indicizzazione, infatti, anche l’importo delle singole rate subirà un incremento; nella conveniente ipotesi di decremento dello stesso termine di indicizzazione, anche l’importo delle rate del piano di ammortamento subirà delle flessioni.

Segnaliamo infine come anche questo mutuo sia eventualmente accompagnabile da alcune polizze assicurative a tutela dell’immobile e del mutuatario, contro gli imprevisti gravi e meno gravi, che potrebbero turbare la serenità quotidiana.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>