Mutuo ristrutturazione casa con preammortamento dalle Poste Italiane

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per ristrutturazione casa con preammortamento, disponibile presso Poste Italiane, è una delle tante soluzioni finanziarie che l’istituto concede alla propria clientela che desideri apportare dei miglioramenti alla propria prima o seconda abitazione di proprietà, restituendo l’importo erogato all’interno di un piano di ammortamento che si estenderà nel medio e nel lungo periodo, in linea con le preferenze del cliente delle Poste.

Il finanziamento in questione è principalmente caratterizzato per la presenza di un periodo di preammortamento che precede il rimborso del capitale. In questa fase particolare temporale, il cliente pagherà delle rate costituite dalla sola quota interessi, e pertanto le proprie uscite monetarie saranno notevolmente più contenute rispetto a quelle che verranno successivamente, quando inizierà a rimborsare anche il capitale.

Complessivamente, il finanziamento potrà avere una durata pari a 15 o 20 anni, con un periodo di preammortamento iniziale pari a 2 o 3 anni. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà fisso per l’intera durata della transazione, garantendo così al cliente di Poste Italiane la possibilità di poter conoscere l’esatto importo delle uscite monetarie in programma nel rispetto del piano di ammortamento di riferimento.

Ricordiamo infine che attraverso tale linea di credito il cliente di Poste Italiane potrà ricevere fino a un massimo del 100% del costo di ristrutturazione dell’immobile, a patto che questo non superi il 40% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado. Se il mutuo è richiesto prima della data del 31 luglio 2011, Poste Italiane non percepirà alcuna spesa di perizia o di istruttoria riferita alla pratica in questione.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>