Mutuo ristrutturazione a tasso fisso da Webank

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo ristrutturazione casa a tasso fisso di Webank è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, che permetterà alla clientela della banca di poter effettuare le operazioni di ricostruzione o miglioria del proprio appartamento, restituendo il capitale nell’arco di un medio lungo periodo, con rate di importo certo e costante, grazie alla presenza di un tasso invariabile.

Il costo del denaro nel mutuo ristrutturazione casa a tasso fisso sarà infatti rappresentato dall’IRS di durata e da uno spread concordato con l’istituto di credito: due elementi che verranno stabiliti all’atto della stipula del contratto di finanziamento, e che rimarranno noti e predeterminati per l’intera durata del piano di ammortamento, consentendo così al cliente di poter prevedere, con la massima certezza, l’evoluzione dei propri pagamenti mensili.

Attraverso tale finanziamento, pertanto, il cliente di Webank potrà porsi al riparo dalle evoluzioni negative dei tassi di interesse di mercato, impedendo che eventuali incrementi dei parametri di indicizzazione possano comportare nocivi aumenti degli importi delle rate. Di contro, predeterminando l’onere della transazione, il cliente di Webank si priverà della possibilità di avvantaggiarsi di eventuali deprezzamenti degli stessi tassi di mercato.

Segnaliamo infine come il mutuo ristrutturazione casa a tasso fisso di Webank possa essere efficacemente accompagnato da una serie di polizze assicurative che – oltre a proteggere l’immobile oggetto di intervento dai rischi di incendio e di scoppio – tutelerà la capacità di rimborso del mutuatario contro eventi pregiudizievoli quotidiani, come gli infortuni o le malattie gravi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>