Mutuo SAL a tasso variabile da Banca Nuova

di Redazione Commenta

Il Mutuo SAL a tasso variabile di Banca Nuova è un mutuo per costruzione e per ristrutturazione a tasso indicizzato.

Spread the love

Il Mutuo Facile Stato Avanzamento Lavori a Tasso Variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in ogni filiale di Banca Nuova, utile per realizzare un’operazione di costruzione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, sfruttando i potenziali vantaggi derivanti dall’applicazione di un tasso di interesse in linea con gli andamenti dei mercati finanziari e, più direttamente, del parametro di riferimento.

Il finanziamento è in grado di supportare il cliente dell’istituto di credito erogante nell’operazione di acquisto del terreno e/o dell’immobile in stato grezzo, o nella costruzione, ristrutturazione, ampliamento o completamento di proprietà immobiliari ad uso abitativo adibite ad abitazione, sia che si tratta di una prima casa, sia che si tratti di una seconda casa di proprietà del correntista di Banca Nuova.

L’importo massimo concedibile, come da fogli informativi attualmente vigenti, è pari a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile (o del terreno) come da perizia da effettuarsi a cura dell’istituto di credito erogante. L’erogazione avverrà attraverso gli stati di avanzamento dei lavori, mentre il rimborso seguirà una formula di rateizzazione con rate posticipate, addebito diretto in conto corrente e periodicità mensile o trimestrale.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà variabile per l’intera durata del piano di ammortamento, calcolato sulla base di un parametro come l’Euribor a 3 mesi, maggiorato di uno spread dipendente principalmente dall’estensione complessiva del piano di rimborso prestabilito con l’istituto di credito erogante.

La durata massima del piano di ammortamento non potrà eccedere i 30 anni, ferme restando le solite possibilità concesse al mutuatario, inerenti l’eventuale scelta di una scadenza inferiore (ma pari o superiore ai 5 anni) e l’altrettanto eventuale estinzione anticipata, con una transazione effettuabile in qualsiasi momento, senza il pagamento di alcuna penale, e per importi pari o inferiori al capitale residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>