Mutuo Solar della Banca Popolare di Bari

di Redazione Commenta

Spread the love

Per le famiglie, ma anche per le imprese che vogliono risparmiare sui consumi di energia elettrica, la Banca Popolare di Bari ha ideato “Mutuo Solar“, il finanziamento finalizzato alla realizzazione di un impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili, in particolare da fonte solare, con la possibilità di ottenere credito fino al 100% della spesa da finanziare. La formula tecnica del prestito concesso dalle filiali della Banca Popolare di Bari, alle famiglie, è quella del mutuo chirografario con durata fino a dodici anni, ed un periodo di preammortamento iniziale pari a tre mesi, con rimborso rata che può avere una cadenza mensile, bimestrale o semestrale. E’ possibile ottenere credito per un minimo di diecimila euro ed un massimo di 80 mila euro con possibilità di copertura dell’investimento per l’impianto fino al 100% comprendendo anche l’imposta sul valore aggiunto (Iva).

Per fissare le idee, la Banca Popolare di Bari fa presente che la rata mensile per installare un impianto da 1 Kw di potenza è pari a 67 euro considerando una simulazione che prevede un costo pari all’incirca a settemila euro a fronte di una produzione di energia elettrica pulita annua che nelle Regioni del Mezzogiorno è pari a circa 1.600 kw/h.

Per le aziende, invece, il Mutuo Solar della Banca Popolare di Bari può avere una durata massima fino a 15 anni a fronte di un periodo di preammortamento di due anni, un minimo finanziabile pari a 80 mila euro e, quindi, orientato all’installazione di impianti solari aventi una potenza medio/piccola; il saldo delle rate in questo caso avviene con cadenza ogni sei mesi, mentre sul finanziamento “verde” possono essere fornite delle condizioni agevolate in funzione o dell’importo, oppure delle garanzie richieste. In ogni caso, il Mutuo Solar della Banca Popolare di Bari è destinato a chi vuole avvalersi dei contributi in conto capitale o di quelli previsti dal “Conto Energia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>