Mutuo SolarPlus della Banca Popolare di Sondrio

di Redazione Commenta

Spread the love

Per chi di una casa è giù proprietario, ma vuole continuare ad investire nel proprio immobile con la finalità del risparmio energetico, la Banca Popolare di Sondrio ha ideato un prodotto apposito denominato “SolarPlus”. Trattasi, nello specifico, di un mutuo a lungo termine, con la stipula a fronte di una garanzia ipotecaria, oppure chirografaria, con la finalità di installazione presso la propria abitazione di un impianto di produzione di energia con il fotovoltaico.

L’obiettivo del finanziamento è infatti quello di permettere al contraente di coprire i costi per la progettazione, realizzazione e messa in esercizio di un impianto fotovoltaico di piccola taglia con l’energia elettrica prodotta destinata in prevalenza per l’auto-consumo.

Il Mutuo SolarPlus della Banca Popolare di Sondrio è stipulabile con la formula del tasso fisso, oppure tasso variabile, a fronte della concessione degli importi, comunque, solo ai clienti persone fisiche che, affiancati da un installatore, presentano presso una qualsiasi filiale della Banca Popolare di Sondrio il progetto finalizzato alla realizzazione dell’impianto fotovoltaico. Con il Mutuo SolarPlus della Banca Popolare di Sondrio si possono ottenere importi fino a 30 mila euro fermo restando che, caso per caso, la Banca può concedere anche importi superiori nel caso in cui l’impianto fotovoltaico sia di maggiori dimensioni.

A fronte della concessione degli importi il prodotto stipulato permette di poter andare a pagare direttamente tramite la Banca l’installatore in ragione degli importi spettanti. Il Mutuo SolarPlus della Banca Popolare di Sondrio può avere un piano di ammortamento della durata fino a 13 anni, di cui il primo anno rappresentato da 12 mesi di ammortamento nel corso dei quali le rate del mutuo sono di basso importo in quanto costituite di soli interessi. Per quel che riguarda i costi di istruttoria, questi sono fissi nella misura di 250 euro per il Mutuo SolarPlus della Banca Popolare di Sondrio coperto da garanzia ipotecaria, e 100 euro fissi per quello chirografario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>