Mutuo per Sostituzione da Monte Paschi di Siena

di Redazione Commenta

SostiMutuo è il prodotto finanziario di Monte Paschi che rende realtà l'ipotesi di surroga.

Spread the love

Il SostiMutuo è un mutuo disponibile in tutte le filiali di Monte dei Paschi di Siena grazie al quale è possibile sostituire con il prodotto finanziario dell’istituto di credito senese un qualsiasi mutuo acceso presso altre banche non appartenenti al Gruppo MPS.

Il nuovo finanziamento può essere contratto sia a tasso fisso che a tasso variabile, per un importo che sarà al massimo coincidente con l’importo necessario per estinguere il precedente finanziamento.

Grazie all’introduzione delle attuali disposizioni in materia di sostituzione mutuo, il cliente non dovrà sostenere la spesa relativa al pagamento dell’imposta sostitutiva, e potrà continuare a beneficiare delle detrazioni fiscali degli interessi passivi sul mutuo. Monte dei Paschi di Siena si impegna inoltre a ritenere esente da spese notarili lo stesso mutuatario che desidera accendere l’operazione di surroga; un’esenzione valida anche per le spese di istruttoria.

Tra i principali vantaggi che Monte Paschi ricollega e pubblicizza per questa operazione, vi è inoltre la possibilità di estendere la durata del mutuo oltre i 30 anni, ripianificando pertanto le uscite finanziarie mensili.

Il mutuo, disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito erogante, è erogato successivamente all’esame dei documenti che l’azienda ritiene come necessari. Tra questi, la documentazione reddituale – sintetizzabile nell’ultima busta paga e nei modelli CUD o 730 per i lavoratori dipendenti, e nel modello UNICO per i lavoratori autonomi, la documentazione tecnica – certificato del Catasto e relativa planimetria, e documentazione legale – principalmente, la relazione notarile ventennale. A seconda della tipologia di operazione potrebbero però essere richieste altre forme documentali.

Tra le altre condizioni fondamentali del Sosti Mutuo, ricordiamo soprattutto la presenza di un importo massimo erogabile pari a 200.000 euro, e in ogni caso non superiore all’80% del valore dell’immobile oggetto di garanzia.

Il mutuo è infine assicurabile attraverso le polizze assicurative Mutuo Sicuro Persona e Mutuo Sicuro Plus, di Axa MPS Assicurazioni Vita e di Axa MPS Assicurazione Danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>