Mutuo Start 24 tasso fisso da BP Puglia e Basilicata

di Redazione Commenta

Mutuo Start 24 tasso fisso da BP Puglia e Basilicata è un finanziamento immobiliare fino all'80% del valore commerciale dell'immobile.

Spread the love

Il Mutuo Start 24 tasso fisso è un finanziamento, disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Puglia e di Basilicata, utilizzabile per supportare, anche per percentuali maggioritarie (ma non superiori all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria) le operazioni di acquisto di immobili residenziali, rappresentate sia da prime case, che da seconde case.

Stando alle informazioni fornite dall’istituto di credito erogante, questo mutuo può essere utilizzato sia per soddisfare le richieste dei lavoratori dipendenti, che quelle dei lavoratori autonomi e dei liberi professionisti. È tuttavia necessario che, a prescindere dalla condizione lavorativa, siano cittadini italiani o residenti in Italia, e agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolte.

Nella versione a tasso fisso ora esaminata, l’importo massimo finanziabile deve essere inferiore a un massimo stabilito in termini assoluti in 300 mila euro. In ogni caso, il mutuo non potrà eccedere un valore proporzionale al valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, fermo restando il rispetto dei requisiti di merito creditizio che vengono stabiliti dall’istituto di credito che gestisce l’erogazione.

Per quanto riguarda la durata massima del mutuo a tasso fisso di cui ora parliamo, questa è fissata in un massimo di 30 anni, comprensivi anche di un periodo di preammortamento di 24 mesi che caratterizza questa tipologia di finanziamento. Ad ogni modo, nonostante la scadenza contrattuale, in qualsiasi momento il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, senza subire l’applicazione di alcuna penale.

Nel periodo di preammortamento, come sempre accade nelle strutture tecniche che caratterizzano questa tipologia di mutui, il mutuatario pagherà delle rate di importo molto limitato, pari anche al 50% delle rate “ordinarie”, perchè rappresentate dalla sola quota interessi.

Il mutuo è infine assicurabile attraverso una serie di polizze di tutela multigaranzia sull’immobile e sul mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>