Mutuo casa Tasso Fisso da Credem

di Redazione Commenta

Mutuo Casa Tasso Fisso è il finanziamento immobiliare ipotecario che Credem destina alla clientela alla ricerca di un mutuo con rata costante.

Spread the love

Il Mutuo Casa Tasso Fisso di Credem è un finanziamento ipotecario fondiario sul cui capitale erogato verrà applicato un tasso nominale fisso per tutta la durata del piano di ammortamento, con la conseguenza di rendere certo e predeterminato l’ammontare delle rate costituenti il programma di rimborso.

Le finalità contemplate dal finanziamento in questione sono l’acquisto, la costruzione, la ristrutturazione di prime o di seconde case. Possibile inoltre richiedere questo mutuo a tasso fisso anche per dar seguito ad operazioni di surroga, con sostituzione di mutui già in essere presso altri istituti di credito, e a loro volta accesi per supportare le tradizionali operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione di proprietà immobiliari ad uso di civile abitazione.

Forme di garanzia contemplate per questo prodotto sono principalmente l’iscrizione di un’ipoteca di primo grado sull’immobile oggetto di transazione, e una polizza assicurativa sull’immobile contro i rischi da incendio e da scoppio.

La durata dell’operazione finanziaria deve essere necessariamente compresa tra i 5 e i 30 anni: come sempre, per quanto ovvio, precisiamo che è data facoltà al cliente di optare per scadenze intermedie quinquennali, pari a 10, 15, 20 o 25 anni.

È consentita, senza l’applicazione di alcuna penale, l’estinzione totale o parziale anticipata del finanziamento. Sono invece previste altre spese bancarie ed extra bancarie attinenti al mutuo: Credem ricorda il sostenimento di commissioni di istruttoria del mutuo, spese di perizia tecnica, costo dell’imposta sostitutiva, onorari e spese notarili, costo dell’assicurazione della casa.

Per usufruire del mutuo è inoltre necessario aprire un conto corrente Credem sul quale far addebitare le rate del piano di ammortamento.

Il tasso fisso applicato all’importo finanziato è determinato prendendo come parametro di riferimento l’IRS di periodo, maggiorato di uno spread che dipenderà principalmente dalla durata dell’operazione.

Possibile infine assicurare l’operazione attraverso una polizza di tutela multi garanzia contro i rischi di decesso, invalidità, inabilità, infortunio e disoccupazione del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>