Mutuo tasso fisso da BP Cortona

di Redazione Commenta

Mutuo tasso fisso da BP Cortona è un finanziamento con rate e durata certa, fissata nel momento della stipula del contratto.

Spread the love

Il Mutuo a tasso fisso, disponibile attraverso tutte le filiali della Banca Popolare di Cortona, è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare attivamente, anche per quote maggioritarie, le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di una proprietà immobiliare accatastata al Nuovo Catasto Edilizio Urbano come unità ad uso abitativo, prima o seconda casa.

Come da caratteristica economica fondamentale di questo finanziamento immobiliare, il tasso sarà calcolato sulla base dell’IRS di periodo, maggiorato di uno spread che sarà stabilito dall’istituto di credito erogante sulla principale base dell’estensione complessiva dell’operazione finanziaria. Di conseguenza, il tasso rimarrà costante per l’intera durata del contratto, conferendo al mutuatario la possibilità di conoscere con certezza l’importo delle rate del piano di rimborso.

Per le peculiarità di cui sopra, questo finanziamento si rivolge principalmente a chi desidera diventare titolare di un mutuo immobiliare ipotecario con rate costanti, e poter così pianificare al meglio l’evoluzione della propria situazione finanziaria. Pertanto, i tradizionali clienti sottoscrittori di questa tipologia di finanziamento saranno soprattutto coloro che sono titolari di un reddito fisso, e che potrebbero essere messi in difficoltà da un improvviso incremento dei tassi di riferimento.

Il finanziamento è in grado di erogare importi fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. La durata dovrà invece essere compresa tra i 5 e i 30 anni. In ogni caso il mutuatario potrà estinguere anticipatamente il debito residuo, pagando importi pari o inferiori al capitale da restituire, con un’operazione effettuabile in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale.

Infine, ricordiamo anche che il mutuo è accompagnabile con una serie di apposite polizze di tutela, a garanzia dell’immobile contro i rischi da incendio e da scoppio, e a garanzia della solvibilità del mutuatario, con intervento della compagnia di assicurazione a estinzione del debito residuo nelle ipotesi di decesso o invalidità totale permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>