Mutuo a tasso fisso da Veneto Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso di Veneto Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, che le filiali dell’istituto di credito veneto mettono a disposizione di quella clientela che desideri poter entrare in possesso di una linea di bancaria utile ad acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa, o sostituire un mutuo ipotecario in corso di regolare ammortamento presso altre banche.

Attraverso il mutuo a tasso fisso di Veneto Banca, il cliente dell’istituto di credito potrà altresì godere del migliore livello di pianificazione finanziaria contemplato dalle condizioni di contratto: l’applicazione del tasso fisso impedirà infatti ai tassi di mercato di poter provocare influenze negative all’importo delle singole rate, privando tuttavia il mutuatario – di contro – della possibilità di potersi avvantaggiare di evoluzioni positive nel parametro di riferimento.

L’importo ottenibile attraverso il mutuo a tasso fisso di Veneto Banca non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto. La durata del piano di ammortamento dovrà estendersi tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna commissione, a titolo di penale per la cessazione prematura della relazione creditizia.

Tra le numerose forme assicurative abbinabili, infine, evidenziamo la presenza di una polizza a tutela della piena capacità di rimborso del mutuatario, che andrà ad estinguere il debito residuo ammontante alla data di un sinistro quale il decesso o l’invalidità totale permanente, o a pagare parte delle rate del piano di ammortamento, in altre eventuali e sfortunate ipotesi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>