Mutuo tasso misto da Banca Popolare Pugliese

di Redazione Commenta

Mutuo tasso misto da Banca Popolare Pugliese è un finanziamento a tasso fisso per il primo anno e variabile per i successivi.

Spread the love

Il Mutuo a tasso misto con tasso fisso iniziale per il primo anno è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario che le filiali della Banca Popolare Pugliese rivolgono alla propria clientela che desideri dar seguito a un’operazione di natura immobiliare potendo contare sul supporto attivo di una linea di credito che prevede la restituzione del capitale erogato nel medio o nel lungo periodo, a seconda delle preferenze del mutuatario.

Tale finanziamento, che prende il nome di Mutuo “Wall Street” viene concesso sia per realizzare delle operazioni di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, sia per scopi relativi alla costruzione o alla ristrutturazione di case, nei limiti e nelle modalità che vengono stabilite dallo stesso istituto di credito erogante.

La struttura del piano di ammortamento si caratterizzerà per la presenza di un tasso di interesse fisso per i primi dodici mesi, consentendo così al mutuatario di rimborsare delle rate di importo costante per un periodo di ingresso non superiore all’anno. Una volta superato il primo anno di rimborso, le rate diventeranno di importo mutevole nel tempo, a causa della presenza di un tasso di interesse variabile, indicizzato a un parametro incostante come l’Euribor.

Di conseguenza, il finanziamento produrrà un’onerosità complessiva dipendente dall’andamento di tale parametro, con possibilità di un deprezzamento delle rate del piano di ammortamento nell’ipotesi di diminuzione del parametro, o viceversa di aumento dell’importo delle rate dello stesso piano, nell’inversa ipotesi di aumento del parametro.

La durata massima del finanziamento può giungere fino ai 25 anni. Ovviamente, ricordiamo anche in questa sede che il mutuatario potrà estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento lo desideri, in un’operazione che non prevede il pagamento di alcuna penale. Il mutuatario potrà anche optare per delle scadenze inferiori, ma comunque superiori ai cinque anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>