Mutuo a tasso variabile con Banca Etruria

di Redazione Commenta

Spread the love

L’ammontare degli interessi da pagare dipende dall’andamento del costo del denaro, mentre la rata o la durata può essere rispettivamente fissa o variabile a seconda dell’opzione scelta sul prodotto.

Si presenta così il Mutuo a tasso variabile di Banca Etruria, il finanziamento immobiliare che, infatti, può essere a durata fissa e rata variabile, oppure a rata fissa e durata variabile. Nel primo caso si va a stipulare un classico mutuo a tasso variabile con la durata nota alla stipula, mentre nell’altro caso ci si avvantaggia, a fronte di una durata che può essere più lunga o più breve in base all’andamento del costo del denaro, della possibilità di poter pagare mese dopo mese un importo fisso, predefinito e noto alla stipula.

Il Mutuo a tasso variabile di Banca Etruria è destinato ai privati ed alle famiglie che cercano un finanziamento immobiliare per l’acquisto o per la ristrutturazione di un immobile a fronte di un tasso sempre agganciato alle migliori condizioni di mercato. In particolare l’indicizzazione del tasso, e quindi l’importo della rata, è agganciata all’euribor con scadenza a sei mesi a fronte di una periodicità degli addebiti nella maniera e con la cadenza classica, ovverosia mensile, oppure si può optare con il prodotto per il saldo delle rate con cadenza semestrale oppure trimestrale.

Le spese di istruttoria proposte dall’Istituto per il mutuo a tasso variabile, sia a durata fissa e rata variabile, sia a rata fissa e durata variabile, sono alle migliori condizioni di mercato a fronte di condizioni contrattuali ed economiche che risultano essere non solo trasparenti, ma anche senza sorprese e facilmente confrontabili. Ricordiamo che Banca Etruria oltre che a privati propone mutui anche alle imprese con prodotti adatti ad ogni esigenza e flessibili a partire dal mutuo chirografario e passando per i finanziamenti ipotecari, per costruzione di immobili, erogati con la formula vantaggiosa a stato di avanzamento dei lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>