Mutuo Tasso Variabile da BP Lodi

di Redazione Commenta

Il Mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Lodi è un finanziamento cui viene applicato un tasso parametrato all'Euribor.

Spread the love

Ieri abbiamo parlato del Mutuo a tasso fisso offerto dalla Banca Popolare di Lodi alla propria clientela che desidera procedere nell’operazione di acquisto, costruzione o ristrutturazione della propria casa stabilendo nel momento della stipula del contratto l’esatto importo delle rate che saranno oggetto del piano di ammortamento.

Oggi parliamo invece di un’altra tipologia tradizionale di mutuo offerto dallo stesso istituto di credito. Si tratta del Mutuo a Tasso Variabile che, contrariamente a quanto prevede la prima forma di finanziamento, è un mutuo che applica al capitale erogato un tasso che muta a seconda dell’andamento del parametro di riferimento, rappresentato in questo caso dall’Euribor, cui andrà aggiunto uno spread concordato con la banca, e dipendente principalmente dalla durata dell’operazione.

La Banca Popolare di Lodi riserva questo tipo di mutuo a quelle persone, private, che – in possesso di requisiti di merito creditizio valutati dallo stesso istituto di credito – non abbiano ancora superato l’80’ anno di età al momento della scadenza del mutuo.

Le finalità contemplate da questo prodotto finanziario sono invece quelle di acquisto, costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa, per durate fino a 35 anni e importi finanziabili che non possono eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria, come da perizia allegata alla domanda di mutuo.

Questo mutuo, come gli altri componenti la gamma di finanziamenti immobiliari erogati dalla Banca Popolare di Lodi, è assicurabile attraverso una polizza Credit Protection Insurance. Il prodotto di assicurazione ora richiamato tutela il mutuatario da alcuni imprevisti che potrebbero compromettere la regolare capacità di restituzione delle rate del piano di rimborso: si tratta nella fattispecie di premorienza, inabilità, invalidità, infortunio, perdita involontaria del posto di lavoro, all’avverarsi dei quali la compagnia avvierà le pratiche per l’estinzione del debito residuo nei confronti dell’azienda di credito o il pagamento di alcune rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>