Mutuo tasso variabile e rate costanti dalla Banca di Imola

di Redazione Commenta

Mutuo tasso variabile e rate costanti dalla Banca di Imola consente al cliente di avvantaggiarsi di eventuali andamenti favorevoli dell'Euribor.

Spread the love

Il Mutuo Sereno è un finanziamento molto particolare della Banca di Imola, che va a completare la gamma di mutui ipotecari presenti nell’istituto di credito, di fianco ai mutui a tasso di interesse fisso, a tasso di interesse variabile, o a tasso di interesse misto.

Il finanziamento in questione permette infatti al mututatario di poter conservare i vantaggi legati all’applicazione di un tasso di interesse variabile, unendoli a quelli derivanti dalla presenza di una costanza nell’importo delle rate.

La variazione del tasso di interesse indicizzato, infatti, provocherà dei mutamenti solamente nella durata complessiva dell’operazione, che potrà allungarsi nell’ipotesi di aumento dei tassi di mercato, o accorciarsi nell’inversa ipotesi di decremento degli stessi tassi.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, l’importo massimo finanziabile è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado, come da perizia che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

La durata massima dell’operazione non potrà invece eccedere i 30 anni, fermo restando che il mutuatario potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>