Mutuo Tetto Sereno dalla Banca di Romagna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Tetto Sereno della Banca di Romagna è una nuova forma di finanziamento prevista dal portafoglio di prodotti creditizi dell’istituto di credito in questione, e rivolto a tutte le persone fisiche che desiderano poter sottoscrivere un mutuo ipotecario che possa consentire loro di effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di un immobile residenziale, prima o seconda casa.

Il finanziamento è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile, con indicizzazione all’Euribor di periodo, e contemporanea previsione di un tetto massimo alla crescita dei tassi, attualmente pari al 5,90%: ne consegue che in caso di incrementi dei tassi di interesse di riferimento dei mercati finanziari, il costo del denaro applicato al debito residuo non potrà comunque rialzarsi oltre alla soglia sopra determinata.

La durata del mutuo dovrà essere scelta dal mutuatario tra le opzioni pari a 15 o 20 anni. Il cliente potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. Sono inoltre ammesse operazioni di estinzione parziale del debito residuo, con riduzione del capitale ancora da rimborsare.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà di norma in un’unica soluzione all’atto della stipula del contratto di mutuo. Il rimborso seguirà un piano di ammortamento contraddistinto da rate mensili posticipate, con scadenza l’ultimo giorno del mese. Il piano di ammortamento alla “francese” prevede la corresponsione di quote capitali calcolate al tasso iniziale, e quote interesse che invece seguiranno l’andamento dell’Euribor, come stabilito dalle condizioni economiche del finanziamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>