Mutuo Variabile Acquisto BCE 35 da Woolwich

di Redazione Commenta

Mutuo Variabile Acquisto BCE 35 di Banca Woolwich è un finanziamento a tasso variabile parametrato al tasso che la BCE usa per le operazioni di rifinanziamento.

Spread the love

Il Mutuo Variabile Acquisto BCE Max 35 anni di Banca Woolwich è un finanziamento a tasso variabile che l’istituto di credito del gruppo Barrclays fornisce a quella clientela che desidera poter disporre di un mutuo con dei tassi che seguiranno l’andamento dei mercati finanziari e del parametro di riferimento, nella fattispecie rappresentato non dal “tradizionale” Euribor, bensì dal tasso che la Banca Centrale Europea utilizza per le proprie operazioni di rifinanziamento.

Il mutuo può essere utilizzato per supportare unicamente operazioni di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso di civile abitazione; come la maggioranza dei mutui a tasso variabile erogati da Woolwich, anche questo finanziamento può essere utilizzato proficuamente per supportare l’acquisto della prima o della seconda casa: necessaria è ovviamente il regolare accatastamento al Nuovo Catasto Edilizio Urbano.

I clienti finanziabili sono come sempre sia i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato (ma devono dimostrare almeno sei mesi di anzianità di servizio) sia i lavoratori autonomi (a patto che la propria attività sia esercitata da almeno due anni). Altre condizioni sono quelle anagrafiche (massimo 85 anni di età al momento della scadenza del finanziamento) e di merito creditizio (il richiedente non deve aver subito protesti, o avere in corso procedure pignoratizie o fallimentari).

L’importo finanziabile deve inoltre essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia, come da documentazione da allegare. La durata del mutuo deve infine essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 35 anni, con la possibilità – conferita al mutuatario – di poter optare per scadenze intermedie di 15, 20, 25 o 30 anni.

Il rimborso avverrà a mezzo addebito automatico sul conto corrente, con una periodicità mensile nel pagamento delle rate. Il mutuo è assicurabile con una polizza di tutela caso morte e caso danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>