Mutuo Variabile BCE da Banca San Francesco

di Redazione Commenta

Mutuo Variabile BCE da Banca San Francesco è un finanziamento immobiliare con tasso indicizzato al tasso ufficiale di sconto della BCE.

Spread the love

Il Mutuo Variabile BCE, disponibile in ogni filiale della Banca di Credito Cooperativo di San Francesco, è un finanziamento immobiliare che la clientela dell’istituto di credito può richiedere per supportare il desiderio di compimento di un’operazione di natura immobiliare, come ad esempio l’acquisto o la costruzione della propria prima casa.

La principale caratteristica economia di questo mutuo bancario, come intuibile, sarà il collegamento del tasso di interesse applicato al capitale mutuato, al parametro di riferimento rappresentato dal tasso di interesse che la Banca Centrale Europea utilizza per le operazioni di rifinanziamento, eventualmente maggiorato di uno spread, dipendente dall’estensione complessiva dell’operazione.

A proposito di durata, questa non potrà eccedere i 30 anni complessivi, con le solite possibilità, rimesse alla libera volontà del mutuatario, relative all’estinzione anticipata del debito residuo, esercitabile senza subire l’applicazione di alcuna penale specifica imposta dalla banca.

Il finanziamento, essendo un mutuo a tasso variabile, proporrà importi delle rate mutevoli nel tempo, anche in maniera significativa; è pertanto consigliato soprattutto a coloro che vogliono indebitarsi con condizioni economiche in linea con l’andamento dei tassi, e a coloro che, in ogni caso, possono sopportare eventuali apprezzamenti nell’importo delle rate.

E’ infine obbligatoria la sottoscrizione di una polizza contro i rischi di incendio e di furto sull’immobile oggetto del contratto, sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado, e sul quale verrà effettuata una perizia di stima da parte dell’istituto di credito erogante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>