Mutuo Variabile BCE da Carispo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Variabile BCE di Cassa di Risparmio di Spoleto è un tradizionale finanziamento immobiliare a tasso di interesse variabile nel tempo, con indicizzazione al tasso ufficiale di riferimento stabilito periodicamente dalla Banca Centrale Europea.

Tale mutuo permette pertanto al cliente di potersi avvantaggiare di eventuali periodi di decremento dei tassi di mercato, che porteranno al ribasso gli importi delle rate del piano di ammortamento previsto all’interno delle condizioni contrattuali.

Di contro, le caratteristiche proprie di tale mutuo renderanno il cliente esposto ai rischi di improvvisi e significativi incrementi dell’importo delle rate, concomitanti all’aumento dei tassi di mercato e, in particolare, di quello stabilito dalla BCE.

Oltre alle peculiarità di cui sopra, si ricorda che il mutuo è accompagnato al potenziale esercizio di alcune opzioni, come per esempio la sospensione di alcune rate, o ancora la possibilità di allungare la durata residua del piano di ammortamento.

Infine, il mutuo è obbligatoriamente abbinato ad una serie di polizze assicurative che proteggono l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e facoltativamente con polizze sulla vita e l’integrità fisica del titolare del finanziamento immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>