Mutuo Variabile Compro e Sistemo di Woolwich

di Redazione Commenta

Mutuo Variabile Compro e Sistemo è un finanziamento di Banca Woolwich, a tasso variabile, per chi vuole comprare e ristrutturare casa.

Spread the love

Il Mutuo Variabile Compro e Sistemo erogato da tutte le agenzie di Banca Woolwich è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso variabile, che consente alla clientela dell’istituto finanziario di poter dar seguito alle operazioni di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso di civile abitazione, seguita da una transazione di ristrutturazione già preventivata e programmata, come da documentazione da allegare alla richiesta di mutuo.

Il finanziamento per acquisto e ristrutturazione è utilizzabile per supportare operazioni su una qualsiasi proprietà immobiliare residenziale. Non è infatti necessario che si tratti essenzialmente di una prima casa, potendosi altresì finanziare le seconde abitazioni. Importante e doverosa è invece la qualità relativa a un regolare accatastamento dell’immobile, come uso civile abitazione, presso il Nuovo Catasto Edilizio Urbano.

Come prassi per tutte le tipologie di finanziamento immobiliare di Banca Woolwich, clienti finanziabili sono sia i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno sei mesi di anzianità di servizio, sia i lavoratori autonomi che dimostrino di esercitare attività da almeno due anni. Altri requisiti sono di carattere anagrafico (età massima 85 anni al momento della scadenza del contratto) e di storia creditizia (non aver subito protesti e, in corso, procedure fallimentari o pignoratizie).

Per ciò che concerne gli importi finanziabili, questi devono essere compresi tra un minimo di 70 mila euro e un massimo pari al 70% del valore commerciale dell’immobile come da perizia effettuata. La durata dell’operazione deve invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 35 anni: selezionabili anche le scadenze intermedie con periodicità quinquennale rispetto al minimo.

Il rimborso del capitale erogato avverrà attraverso il pagamento di rate il giorno 1 di ogni mese. La modalità predeterminata per il rimborso è l’addebito automatico sul conto corrente. Il tasso viene calcolato sommando all’Euribor a 3 mesi uno spread differenziato a seconda della scadenza della transazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>