MutuoTutto SempreSereno da Bancapulia

di Redazione Commenta

MutuoTutto SempreSereno da Bancapulia è un finanziamento immobiliare a tasso variabile, che consente al cliente di beneficiare della protezione di un cap.

Spread the love

Il MutuoTutto SempreSereno di Bancapulia è un finanziamento immobiliare che il cliente dell’istituto di credito erogante può richiedere alle agenzie della Banca per poter finanziare le tradizionali operazioni immobiliari, potendo così essere richiesto in qualità di mutuo per acquisto o di mutuo per ristrutturazione di una proprietà ad uso abitativo.

Le finalità contemplate dalle condizioni di richiesta di tale mutuo sono quelle di acquisto, costruzione e ristrutturazione di immobili ad uso residenziale o, eventualmente, di sostituzione di vecchi finanziamenti in corso di ammortamento, con la possibilità di rinegoziare alcune condizioni di riferimento.

La durata del piano di ammortamento deve essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà tuttavia scegliere di estinguere anticipatamente, in qualsiasi momento, il debito residuo, senza pagare alcuna penale per la prematura cessazione del rapporto.

L’importo erogato dovrà essere invece compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo non superiore all’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia effettuata dall’istituto di credito erogante.

Il tasso di interesse applicabile al capitale mutuato è un tasso di interesse variabile, con la previsione di un cap, cioè di un tetto massimo di applicazione dello stesso tasso, con conseguente imposizione di un limite di apprezzamento dell’entità delle rate che costituiscono il piano di ammortamento.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, con una periodicità di rimborso delle rate mensile, trimestrale o semestrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>