Polizza Condominio da INA Assicurazioni

di Redazione Commenta

Spread the love

La polizza Globale Fabbricati di INA Assicurazioni è un contratto di assicurazione che si rivolge all’intero condominio, predisponendo delle utili forme di tutela che andranno indirettamente a proteggere i patrimoni dei singoli proprietari delle unità abitative, contro una vasta serie di fattispecie negative che potrebbero turbare ulteriormente la serenità della vita all’interno del condomino, provocando delle spese ingenti ai loro abitanti.

Tale polizza è infatti un contratto assicurativo che rimborsa le spese sostenute in varie ipotesi, come ad esempio la rottura delle condutture, rimborsando altresì non solo i danni evidenti, ma anche gli oneri necessari per la ricerca del guasto, e così via.

Particolarmente utile, all’interno della Polizza Condominio, è anche la presenza della garanzia di responsabilità civile dell’amministratore, che consente di poter ottenere il rimborso delle multe e delle ammende che vengono inflitte al condominio per errori che possono essere imputati alla condotta dell’amministratore.

Il contratto assicurativo di cui parliamo è ovviamente altamente flessibile, e in grado di rispondere in maniera specifica alle esigenze di protezione delle varie unità abitative, siano esse costituite da imponenti palazzi, o siano essere composte da pochissime unità abitative. In ogni filiale dell’istituto assicurativo sarà poi possibile effettuare dei preventivi puntuali, con pochi dati richiesti, potendo in tal modo conoscere in tempi molto rapidi quale sia il costo della polizza condominiale, da pagare attraverso l’utilizzo delle risorse proprie del condominio, o con suddivisione delle spese da parte di tutti i soggetti condomini, con un premio annuo che dovrebbe essere davvero piuttosto conveniente rispetto allo standard offerto dai mercati assicurativi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>