Polizza di assicurazione sui mutui da Banca By You

di Redazione Commenta

Polizza assicurazione sui mutui di Banca By You è una polizza multigaranzia abbinata ai finanziamenti fondiari dell'istituto di credito.

Spread the love

La polizza di assicurazione sui mutui offerta dalle agenzie di Banca By You è una polizza di tutela multi garanzia che prevede un’ampia serie di coperture.

La compagnia di assicurazione, infatti, si obbliga a indennizzare i danni subiti dai fabbricati assicurati ed oggetto di finanziamento fondiario, causati direttamente da fattispecie di incendio, di fulmine, di esplosione o di scoppio non causati da ordigni esplosivi, e da caduta di aeromobili, loro parti o cose trasportate.

Inoltre, stando alle condizioni generali di assicurazione, la compagnia indennizza tra gli altri anche i danni causati alle cose assicurate da eventi come sviluppo di fumi, gas, vapori, guasti elettrici, termini ed idraulici, guasti causati per ordine delle Autorità e spese necessarie per demolire, sgomberare, trattare o trasportare i residui del sinistro.

La compagnia di assicurazionE, ovviamente, erogherà un indennizzo pari all’importo del finanziamento fondiario concesso dall’istituto di credito per il fabbricato oggetto di tutela. In ogni caso, comunque, la somma assicurata non potrà eccedere i 500 mila euro, con la conseguenza che, nel caso in cui il debito residuo superasse tale soglia, la compagnia erogherà comunque il tetto massimo previsto contrattualmente dalle condizioni di assicurazione.

Come sempre accade quando si sottoscrive un prodotto complesso come una polizza assicurativa su un immobile, il nostro consiglio è comunque quello di richiedere un’apposita e profonda consulenza sul servizio offerto dalla compagnia di assicurazione.

In ogni caso, buona abitudine è quella di prendere visione dei fogli informativi e, soprattutto, delle condizioni di assicurazione, nelle quali troveranno spazio anche le ipotesi di esclusione destinate a costituire un perimetro all’interno del quale la tutela offerta dalla società di assicurazione non può essere esercitata.

Infine, per quanto ovvio, si ricorda che la polizza può essere combinata con altri strumenti di tutela che vadano ad arricchire e completare l’ombrello protettivo sul mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>