Polizza SicurMutuo da Banca By You

di Redazione Commenta

Polizza SicurMutuo di Banca By You è una polizza assicurativa multigaranzia utile per chi si accinge a stipulare un contratto di finanziamento a medio e lungo termine.

Spread the love

La polizza assicurativa SicurMutuo Ramo Danni da Banca By You è una polizza multigaranzia che prevede una vasta serie di coperture utili per garantire maggiore serenità finanziaria al titolare di un finanziamento di supporto a un’operazione immobiliare nel medio e nel lungo termine.

Tra le principali coperture previste dalla polizza SicurMutuo vi è innanzitutto quella relativa all’inabilità temporanea totale al lavoro conseguente da malattia o infortunio, una garanzia che riguarda gli assicurati lavori autonomi al momento del sinistro, e che prevede un intervento da parte della compagnia assicurativa per il periodo di impossibilità a lavorare del titolare del finanziamento fondiario.

Ancora, vi è la copertura per la perdita involontaria del posto di lavoro: tale garanzia è prevista dalla compagnia assicurativa a esclusivo beneficio dei lavoratori dipendenti del settore privato che, per cause a essi non imputabili, perdono il proprio impiego trovandosi pertanto nell’impossibilità di far fronte ai pagamenti mensili derivanti dalle rate del piano di ammortamento.

Terza grande categoria di coperture previste dalla polizza SicurMutuo è quella relativa alla garanzia in caso di ricovero ospedaliero: una serie di tutele che la compagnia assicurativa ha previsto per tutti gli assicurati, siano essi non lavoratori, lavoratori dipendenti del settore privato o di quello pubblico.

Infine, è prevista altresì una copertura per fattispecie complementari, per tutte le categorie di soggetti assicurati.

A proposito di soggetti assicurabili, la compagnia assicurativa stabilisce nelle proprie condizioni di assicurazione che sono tali solamente le persone fisiche clienti che hanno perfezionato un mutuo di durata non superiore a 50 anni, che al momento dell’adesione hanno un’età di almeno 18 anni, e non ancora 70 anni, e che al momento della conclusione del finanziamento l’età anagrafica dello stesso non sia superiore a 75.

Prima di stipulare un contratto assicurativo di ogni tipologia, è ovviamente consigliabile prendere visione delle condizioni di assicurazione disponibili in ogni filiale della Banca By You o sul proprio sito internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>