Mutuo Pratico Prestitempo da Deutsche Bank

di Redazione Commenta

Mutuo Pratico Prestitempo è un finanziamento fondiario a tasso fisso erogato da Deutsche Bank.

Spread the love

Il Mutuo Pratico Prestitempo è un finanziamento fondiario erogato dalle filiali del gruppo bancario tedesco Deutsche Bank.

L’istituto di credito permette di accendere un Mutuo Pratico per supportare finanziariamente le operazioni di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo fino all’80% del valore commerciale dello stesso immobile oggetto di garanzia; di sostituzione del mutuo già in essere presso un altro istituto di credito, con aggiunta di liquidità; di sostituzione di un mutuo in ammortamento presso altra banca, con aggiunta di spese di ristrutturazione; di ristrutturazione dell’immobile, fino alla concorrenza del 100% del costo delle spese di ristrutturazione da eseguire purchè non superino il 40% del valore commerciale dell’immobile; di richiesta di liquidità, fino al 55% del valore commerciale dell’immobile, per un massimo di 200.000 euro.

Il mutuo Pratico Prestitempo, offerto a tasso fisso, può giungere a finanziare importi da restituire in durate massima pari a 30 anni: al mutuatario sarà tuttavia data la possibilità di optare per scadenze intermedie con cadenza quinquennale a partire dai 5 anni fino ai 25 anni.

La presenza del tasso fisso sarà in grado di conferire grande serenità al mutuatario, che fin dal momento della sottoscrizione del contratto di finanziamento potrà conoscere con esattezza quali sono gli importi delle rate – costanti nel tempo – che andranno a comporre il proprio piano di ammortamento.

Il tasso fisso applicato al capitale erogato è costruito prendendo come riferimento l’IRS di periodo, maggiorato di uno spread che varia a seconda della durata della transazione finanziaria e della finalità di finanziamento. Come da fogli informativi, lo spread massimo sarà pari all’1,50% per operazioni di acquisto e sostituzione più liquidità o ristrutturazione, dell’1,60% per operazioni di surroga, e dell’1,95% per operazioni di liquidità pura con percentuale di finanziamento pari al 55%, o di ristrutturazione pura con percentuale di finanziamento pari al 40%.

La periodicità di addebito delle rate è mensile. Presenti infine spese di istruttoria per 250 euro e spese di perizia per 216 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>