Prezzi delle case, calo record nell’ultimo anno negli USA

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ recentemente stato pubblicato l’indice di riferimento S&P / Case – Shiller sull’andamento dei prezzi delle case nel mercato immobiliare statunitense. Un indice che denota valori in rapido decremento, con una flessione record per gli ultimi dodici mesi del real estate a stelle e strisce.

L’indice che misura il trend assunto dai valori commerciali delle abitazioni nelle principali 20 città metropolitane degli Stati Uniti ha infatti subito una flessione del 3,3% nel corso del mese di febbraio 2011, rispetto al valore riscontrato nello stesso mese del precedente febbraio 2010.

Si tratta, come evidenzia la società che ha curato la compilazione del report, del più grave declino su base annua mai registrato dal mese di novembre del 2009.

Alla base di questa nuova flessione vi sarebbe una determinante molto ben nota, e della quale abbiamo più volte parlato e documentato sulle pagine di Io Compro Casa, equivalente all’incredibile ammontare di case pignorate che sono terminate sul mercato immobiliare statunitense.

L’offerta commerciale di settore si è così arricchita eccessivamente, creando delle evidenti pressioni al ribasso nei valori di mercato, in una situazione sempre più difficile per l’industria delle costruzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>