Prezzi, a marzo stabili le case del Regno Unito

di Redazione Commenta

Spread the love

La Halifax, divisione mutui della Lloyds Banking Group, ha dichiarato che nel corso del mese di marzo i prezzi delle case sarebbero rimasti sostanzialmente invariati rispetto al mese precedente, a causa dell’incertezza sulle prospettive di recupero del settore.

I valori immobiliari commerciali sono infatti cresciuti di 0,1 punti percentuali su base mensile, passando a quota 162.912 sterline, pari a circa 266.400 dollari statunitensi, in calo di 3,2 punti percentuali su base annua.

Come detto, uno degli elementi che sta condizionando maggiormente lo sviluppo del real estate del Regno Unito sembra essere l’andamento generale economico, dalle caratteristiche molto incerte, e le determinanti finanziarie legate soprattutto all’andamento dei tassi di interesse.

Analizzando un periodo di più ampio raggio, Halifax aggiunge che nel corso del primo trimestre dell’anno i prezzi sono diminuiti di 0,6 punti percentuali rispetto all’ultimo quarto del 2010, e di 2,9 punti percentuali su base annua, per il più grave declino dall’ottobre del 2009.

I prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo, secondo le analisi di Hometrack, sarebbero inoltre calati per il nono mese consecutivo, a causa dell’incremento dell’offerta in maniera ben più ampia della crescita della domanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>