I prezzi a metro quadro delle case a Roma

di Redazione Commenta

Spread the love
Il 2013 è stato un altro anno di crisi per il mercato immobiliare. In alcune città come Roma questa crisi si è sentita meno e soprattutto in alcune zone della città.
I prezzi medi di richiesta degli immobili sono rimasti invariati in diverse zone e sono calati sono in alcune aree della città. Vediamo i prezzi a metro quadro delle diverse zone del comune di Roma come li pubblica il sito immobiliare.it e a Novembre 2013.
La zona con i prezzi a metro quadro più alti è il centro storico con 8 mila 664 euro. Le zone con i prezzi a metro quadro più bassi sono Torre Angela, Ponte di Nona, Corcolle e Grotte Celoni con una media di 2 mila 293 euro a metro quadro.
Le zone come Prati, Borgo e San Pietro hanno un prezzo a metro quadro di 6 mila 163 euro. Poi ci sono Flaminio, Parioli, Pinciano e Villa Borghese con 6 mila 994 euro, Trieste, Somalia e Salario con 5 mila 666 euro, Bologna e Policlinico 5 mila 140 euro e San Lorenzo, Esquilino e Termini con 4 mila 788 euro.
Su livelli medi ci sono i prezzi di San Giovanni, Re di Roma e Porta Metronia con 4 mila 750 euro e Furio Camillo, Appio Latino e Alberone con 4 mila 477 euro.
Un po’ meno cari gli appartamenti al Pigneto e Largo Preneste con 3 mila 462 euro, a Garbatella, Navigatori e Omboni con 4 mila 200 euro e a San Paolo con 3 mila 769.
I prezzi delle case a Roma sono quindi alti e si mantengono su un livello simile a quello prima della crisi, anche se il calo c’è stato soprattutto in zone meno centrali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>