Ricarica Mutuo da Banca Popolare di Verona

di Redazione Commenta

Ricarica Mutuo della Banca Popolare di Verona è un finanziamento in grado di rinnovare il vecchio mutuo erogando nuova liquidità.

Spread the love

Il Ricarica Mutuo della Banca Popolare di Verona è un prodotto finanziario che consente al titolare di un vecchio finanziamento immobiliare di poter rinnovare la propria esposizione debitoria, incrementando il valore del capitale residuo al fine di ottenere nuova liquidità da destinare al soddisfacimento di spese personali che dovessero presentarsi successivamente all’erogazione del mutuo originario.

La Banca Popolare di Verona pone tuttavia un limite alla possibilità di “rifinanziamento” del mutuo, disponendo che la parte “ricaricata” non potrà essere superiore alla parte del vecchio mutuo già rimborsata. Su un finanziamento di 100 mila euro, con capitale residuo di 70 mila euro, non potra pertanto che essere richiesto un nuovo mutuo con nuova liquidità non superiore a 30 mila euro.

La rifinanziabilità del mutuo potrà inoltre essere operazione gradita per modificare alcune delle principali condizioni economiche che regolavano il vecchio finanziamento. Ad esempio, il mutuatario potrà scegliere di estendere la durata del piano di ammortamento fino a un massimo di 35 anni, consentendo così un abbassamento dell’importo delle rate rispetto al programma originario.

Per ciò che concerne le principali caratteristiche economiche, ricordiamo inoltre che il mutuatario potrà optare per le due principali forme tecniche di tasso di interesse, scegliendo se preferire un nuovo mutuo a tasso fisso (con costanza dell’importo delle rate per l’intera operazione) o a tasso variabile (con importi delle rate dipendenti dall’andamento di un parametro di riferimento).

Tra le altre condizioni di vantaggio, l’assenza di alcuna spesa di istruttoria. Possibile infine abbinare tale finanziamento alla tradizionale gamma di polizze multigaranzie a tutela del valore commerciale dell’immobile e dello stato di salute del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>