Rinnovare la casa con Banca di Legnano

di Redazione Commenta

Spread the love

Per i proprietari di case molto spesso sorge il problema relativo alla necessità di effettuare opere di manutenzione ordinaria e/o straordinaria che, se rinviate, rischiano di comportare poi nel tempo l’assunzione di maggiori spese. Ragion per cui, al fine di assicurare per lo stabile un adeguato grado di conservazione, nel caso in cui non si è in possesso della liquidità per la realizzazione degli interventi, si può far leva su un finanziamento con finalità di ristrutturazione. Ebbene al riguardo la Banca di Legnano ha ideato un prodotto ad hoc, chiamato “Rinnova Casa” grazie al quale l’Istituto dà credito proprio alla famiglia che ristruttura, ad esempio, per rifare il tetto di casa, cambiare delle tubature o magari allargare la stanza dei bambini che col tempo è diventata troppo piccola e, quindi, occorre adattarla alle nuove necessità.

Con “Rinnova Casa” è quindi possibile da un lato ottenere credito per realizzare in tempi brevi i progetti di ristrutturazione, con la possibilità di pagare sulle rate interessi con la formula del tasso fisso oppure tasso variabile, e dall’altro fruire degli incentivi fiscali attualmente in vigore che lo Stato concede proprio per le opere di ristrutturazione effettuate in casa. Quindi, a fronte del finanziamento contratto c’è comunque la possibilità di ottenere a livello fiscale un risparmio che in base all’entità dei lavori da effettuare può essere rilevante.

“Rinnova Casa”, sottoscrivibile presso le filiali della Banca di Legnano, può essere concesso alla famiglia con durate del piano di ammortamento che possono arrivare fino a cinque anni. Per ottenere il mutuo per la ristrutturazione, occorre presentare la documentazione attestante il reddito, ovverosia la busta paga ed il modello 730, oppure Unico nel caso il richiedente sia un lavoratore autonomo, un commerciante, un artigiano o un libero professionista. Inoltre, serve il codice fiscale, un documento di identità in corso di validità, il rogito di acquisto, il certificato di stato di famiglia ed il preventivo sul costo delle opere di ristrutturazione che devono essere realizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>