Riqualificazione energetica casa con Unicredit

di Redazione Commenta

Spread the love

Ottenere credito fino a ben centomila euro, con possibilità di rimborso in un arco di tempo fino a dieci anni, a fronte di importi superiori a 31 mila euro, e con la formula del tasso fisso. Sono queste le caratteristiche di CreditExpress Energia, un mutuo chirografario, ovverosia un finanziamento, ideato dal colosso bancario europeo Unicredit per permettere di finanziare la realizzazione e l’installazione di impianti di produzione di energia.

D’altronde, per chi ha una casa di proprietà, l’abbattimento dei costi energetici rappresenta un passo importante in una fase come quella attuale dove, tra l’altro, è possibile accedere anche ad incentivazioni di Stato e/o detrazioni fiscali.

CreditExpress Energia è quindi un prodotto che, con la formula del credito personale, permette di agevolare la realizzazione di lavori che migliorano la casa dal punto di vista dell’efficienza energetica e, di riflesso, della sostenibilità ambientale. Al finanziamento CreditExpress Energia, così come per i classici mutui ipotecari, le filiali del Gruppo Unicredit Group dove è possibile stipulare il prodotto, ovverosia Unicredit Banca, Unicredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, possono in via opzionale permettere al contraente di associare al prodotto delle coperture assicurative che, in caso di imprevisti ed eventi negativi di natura temporanea o definitiva, permettono comunque di affrontare il futuro con più tranquillità sia per il contraente, sia per tutta la famiglia.

In particolare, a patto di essere proprietari dell’immobile, possono richiedere CreditExpress Energia di Unicredit non solo i privati e le famiglie, ma anche artigiani, lavoratori autonomi e liberi professionisti a condizione che la destinazione del finanziamento non sia correlata e/o connessa all’attività economica che esercitano. Tra gli interventi ammissibili con CreditExpress Energia ci sono la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale, interventi sulle strutture opache, installazione di pannelli solari e, in generale, interventi per la riqualificazione energetica dell’unità immobiliare di cui si è proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>