Sostituire il mutuo con tasso variabile da Banca Caripe

di Redazione Commenta

Spread the love

L’operazione di sostituzione del mutuo è un servizio che è disponibile anche all’interno delle filiali della Banca Caripe, in favore di tutta quella clientela che desideri trasferire in questa Banca un finanziamento immobiliare che è attualmente in corso di regolare ammortamento presso un altro istituto non appartenente al gruppo di Banca Caripe.

Oggi esaminiamo l’operazione di sostituzione del mutuo a tasso di interesse variabile, che permetterà così al mutuatario di potersi garantire la titolarità di un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità indicizzate al trend assunto dai principali parametri in vigore nei mercati finanziari europei e internazionali.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato con le singole parti, fino alla naturale o alla anticipata scadenza del programma di ammortamento, che potrà avvenire in qualsiasi momento su semplice richiesta del titolare del finanziamento.

Il programma di rimborso sarà infatti costituito da rate di importo non costante, poichè influenzate dall’andamento dell’Euribor, che potrà concorrere ad abbassare l’importo delle rate in caso di sua flessione, o ad aumentare l’importo delle stesse in caso di suo incremento, conteggiato prima di ogni scadenza mensile o semestrale.

L’operazione di sostituzione del mutuo a tasso di interesse variabile presso Banca Caripe, in virtù di quanto stabilito in termini di surroga attiva, avverrà senza alcun addebito di oneri e di commissioni da parte dell’istituto di credito. Anche le eventuali spese notarili verranno sostenute e poi rimborsate dalla filiale di Banca Caripe.

Ricordiamo infine che la durata massima complessiva dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni, e come sia possibile abbinare tale mutuo con una serie di polizze assicurative di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, e di tutela contro i principali pericoli che potrebbero impedire al mutuatario una regolare restituzione delle rate del piano di ammortamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>