Surroga a tasso fisso da Cassa di Risparmio di Rimini

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per surroga, a tasso fisso, della Cassa di Risparmio di Rimini, è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito Carim, e utile per poter consentire alla clientela della banca di poter effettuare operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, a condizioni di onerostià e predeterminate.

Il finanziamento, come da introduzione dell’allora c.d. decreto Bersani, prevederà l’assoluta gratuità commissionale per il cliente: il mutuatario di Cassa di Risparmio di Rimini che decida di trasferire in tale istituto di credito il proprio finanziamento, potrà pertanto ritenersi al riparo dall’applicazione di qualsiasi onere, comprese altresì le eventuali spese notarili, che potranno essere rimborsate da parte dell’istituto bancario subentrante.

La presenza del tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo per surroga permetterà inoltre al cliente della banca di poter prevedere nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, impedendo pertanto che eventuali e improvvise oscillazioni dei tassi di interesse di mercato possano in qualche modo pregiudicare l’equilibrio economico finanziario da parte del mutuatario stesso.

Altre caratteristiche ricorrenti nel prodotto sono infine relative alla possibilità di poter sfruttare un’estensione temporale fino a un massimo di 30 anni complessivi, che potranno essere comunque oggetto di estinzione anticipata in qualsiasi momento, per importi parziali o totali, senza il pagamento di alcuna penale. Il prodotto è altresì abbinabile a una serie di prodotti assicurativi sull’immobile e sulla capacità di rimborso.

MUTUO COSTRUZIONE CASA A TASSO VARIABILE DI CR RIMINI

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>