Surroga a tasso variabile da Banca di Palermo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per surroga a tasso di interesse variabile, disponibile in tutte le filiali della Banca di Palermo, è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente alla banca di subentrare in un rapporto di mutuo originario, in qualità di nuovo beneficiario dell’ipoteca.

Come desumibile dal nome di questo prodotto, il nuovo finanziamento in sostituzione del vecchio sarà condizionato dalla presenza di un tasso di interesse variabile da applicare sul capitale mutuato, calcolato sulla base dell’Euribor o del tasso ufficiale di riferimento BCE.

La presenza del tasso di interesse variabile provocherà la generazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo mutevole nel tempo, e dipendenti in senso favorevole (o meno) dal decremento (o dalla crescita) degli stessi tassi di interesse di riferimento.

Per quanto invece riguarda la durata, questa complessivamente non potrà superare i 30 anni. Sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, e di sua riduzione parziale, effettuabili in qualsiasi momento e senza penali da pagare.

Infine, ricordiamo che anche questo mutuo è abbinabile con una serie di polizze assicurative contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e facoltativamente con una serie di polizze di tutela sulla vita e l’integrità fisica del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>