Surroga mutuo a tasso fisso dalla Banca di Palermo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il servizio di surroga del mutuo a tasso fisso è un prodotto bancario che consente al cliente dell’istituto di credito Banca di Palermo di poter trasferire in tale banca un mutuo in corso di regolare ammortamento presso un altro istituto finanziario, cogliendo l’occasione per rinegoziare alcune condizioni economiche.

A titolo di esempio, il mutuatario potrà scegliere di prolungare la durata residua del piano di ammortamento a suo tempo contratto, o ancora scegliere di modificare la forma tecnica del tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo ipotecario.

Il tasso di interesse applicato in questa versione del servizio sarà fisso per l’intera estensione del contratto di finanziamento, calcolato sulla base dell’IRS di durata, parametro che andrà maggiorato del solito spread stabilito in riferimento all’estensione dell’operazione.

Di conseguenza, il programma di rimborso dopo il subentro di Banca di Palermo sarà costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, mettendo il mutuatario al riparo degli effetti negativi derivanti da un incremento dei tassi di interesse di mercato.

Per quanto concerne la durata massima dell’operazione, questa non potrà essere superiore a 30 anni. Sono comunque ammesse le transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>