Tasso variabile BCE con il mutuo casa Cariparo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile BCE è una delle alternative di finanziamento proposte dalle filiali della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo per tutta quella clientela correntista che desideri acquistare la prima o la seconda casa con condizioni di onerosità in linea con quelle dei mercati finanziari.

Il finanziamento prevede infatti l’applicazione di un tasso di interesse variabile che, contrariamente a quanto avviene nei tradizionali mutui a tasso di interesse parametrato all’Euribor, vedrà l’indicizzazione al tasso ufficiale di riferimento della BCE.

A tale tasso di riferimento andrà inoltre aggiunto uno spread, a titolo di maggiorazione onerosa e di principale remunerazione per l’istituto di credito, andando così a comporre il tasso finito.

L’importo finanziabile mediante tale mutuo non dovrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, con possibilità di arrivare al 100% nella sola ipotesi di prestazione di particolari garanzie aggiuntive di natura assicurativa.

Infine, per quanto concerne la durata, questa non dovrà superare i 30 anni. Sono ovviamente ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale per la prematura cessazione del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>